Tutti al mare. A Ibiza? No, in Cina. A Sanya …

Clima tropicale e splendide spiagge, turisti calamitati dalle sue bellezze che tornano anno dopo anno, sempre più numerosi. Non siamo a Ibiza o Formentera, benvenuti a Sanya!

Sanya

Adagiata sull’estremità meridionale dell’isola cinese di Hainan, bagnata dal Mar Cinese Meridionale, Sanya si presenta ai turisti con un litorale lungo 258 chilometri (avete letto bene), con 19 baie, come Yalong Bay e spiagge. Una città turistica tropicale sulla costa in Cina, dove non mancano sole, mare, sabbia e , naturalmente, un clima perfetto.

Lo sviluppo

Negli anni di sviluppo, Sanya si è dotata di ottime strutture alberghiere per tutte le tasche. Tutte le principali catene di alberghi sono presenti a Sanya, che offre ai visitatori una cultura cinese molto tradizionale e speciale. Ma Sanya è molto di più, ve lo racconteremo se vorrete continuare a leggere.

Le bellezze

Bellezze naturali che dal litorale si possono trovare anche nell’entroterra, con paesaggi montani e foreste tropicali a due passi dal mare. Cominciando con una visita e una foto, ovviamente, alla statua di Guanyin Pusa che è posizionata proprio sulla costa e si innalza per ben 108 metri di altezza. Una presenza pacifica e rassicurante che troneggia sulla zona del turismo culturale di Nanshan.

Immaginate un luogo turistico a tematica buddista, pieno di storia e cultura: guardate bene la statua di Guanyin perché ha 3 volti, che rappresentano la pace, la saggezza e la compassione.

Se non vi basta Guanyin con i suoi 108 metri, visitate il tempio di Nanshan e scoprirete uno straordinario Buddha all’interno, in assoluto uno dei più belli in Cina. Per un approfondimento vi suggeriamo di visitare questo sito web specializzato in nella particolare meta turistica della Cina e di Sanya.

La chiameranno Dubai orientale

Se non vi siete stupiti finora, è arrivato il momento. Giusto in mezzo alla baia di Sanya i cinesi hanno fatto – è artificiale – l’isola di Phoenix, una specie di “Dubai orientale”. Appartamenti e hotel di lusso, of course, con terminal crociere internazionali. Ospiti provenienti da tutto il mondo. Non mancano il parco a tema e centro commerciale duty-free, imperdibile con la sua forma di farfalla e per l’imbarazzo della scelta: quasi 300 marchi di fama internazionale per perdersi tra le offerte tax-free. Tutto questo, si trova a un passo dai 258 chilometri di spiagge in Cina e dal litorale di Sanya.

Per i portafogli pesanti, a Sanya c’è la suite sotto il mare

Il primo Atlantis aperto in Cina, promette di non deludere anche la clientela più esigente. Del resto come potrebbe deludere un complesso che include un immenso resort e un hotel di 55 piani, costato oltre un miliardo e mezzo di euro?

Gli ospiti dell’Atlantis a Sanya, possono prenotare la suite sottomarina, o limitarsi ad ammirare l’acquario dell’hotel. L’acquario, con 13 milioni e mezzo di litri d’acqua marina, ospita 80 mila creature del mare.

acquario dell'hotel a Sanya in Cina

I ricchi cinesi ovviamente hanno apprezzato molto queste strutture di livello assoluto. Ora è arrivato il momento di dare il benvenuto ai clienti provenienti da tutto il mondo.

suite sotto il mare a Sanya

In conclusione

Riassumendo, Sanya è sicuramente una “nuova” destinazione buona per tutti i gusti. Chi ama le spiagge o le montagne troverà quello che cerca, cibo e cucina cinese appagheranno i buongustai e gli amanti della vita notturna non rimarranno delusi. Una miscela accattivante per una città che già ora è aperta e internazionale.

Se siete già stati a Ibiza e Formentera, Dubai e le altre perle del medio oriente non vi dicono più nulla e Hong Kong è troppo caotica, è arrivato il momento di visitare l’isola di Hainan, destinazione Sanya, Cina.

Sanya è collegata con voli diretti verso diverse destinazioni europee, ovviamente poi con scalo si può raggiungere Sanya partendo dalle principali città italiane. Per chi vive a Londra le cose vanno ancora meglio, c’è già un volo diretto. Ultima informazione utile su Sanya e l’isola di Hainan: per i cittadini di 59 paesi, fino a 30 giorni di permanenza non è necessario nemmeno il visto.

Non avete più scuse per organizzare il prossimo viaggio, la destinazione sarà proprio la Cina, Sanya!

 

Restate aggiornati sull’argomento viaggi e vacanze con il nostro Blog.