Carta prepagata PayPal: tutto quello che devi sapere

Cos’è la carta prepagata PayPal? A cosa serve? Dove si acquista e come attivarla? Ecco tutte le informazioni di cui hai bisogno. Prima di capire come procurarsi una prepagata PayPal vediamo più da vicino in cosa consiste.

Se ti piacerà il mio articolo collegati regolarmente con la sezione Approfondimenti di Penisola Italica e resta aggiornato con le ultime novità.

Che cos’è una carta prepagata PayPal?

Si tratta di una carta ricaricabile ( che puoi ricaricare di soldi ) e che puoi usare per acquistare prodotti e servizi on-line. La carta può essere usata anche in quei negozi fisici, sia in Italia che in altri paesi del mondo, dove trovi esposto il logo MasterCard. La prepagata PayPal può essere anche associata o collegata al conto PayPal e di conseguenza puoi utilizzarla come metodo di pagamento quando fai degli acquisti online.

La cosa interessante è che se vuoi prelevare dei contati presso uno sportello bancomat o presso una tabaccheria appartenente al circuito Lottomatica Italia, puoi farlo perché funziona veramente come una qualsiasi altra carta di credito. L’unica cosa però è che devi verificare che lo sportello bancomat o la tabaccheria esponga il logo MasterCard. Se non lo espone evidentemente non è abilitato ad effettuare operazioni su questo tipo di carta prepagata.

Dove si acquista o dove si richiede

C’è da specificare innanzi tutto che non è necessario essere titolari di un conto PayPal per richiedere la prepagata. Quindi si può ottenere anche senza conto.

Richiesta online

Puoi richiederla direttamente sul sito ufficiale e compilare il modulo online allegando i documenti richiesti. Riceverai la prepagata direttamente presso l’indirizzo da te fornito. Un’altra soluzione è quella di fare sempre la richiesta online, ma di ritirarla presso un punto vendita Lis Card di Lottomatica. Sul sito trovi i vari punti sparsi sul territorio italiano.

Dove acquistare la carta prepagata PayPal

Se il metodo online non ti soddisfa devi sapere che puoi acquistare la carta presso un qualsiasi punto vendita Lottomatica

Attivazione della carta e prima ricarica

Per una questione di sicurezza prima di poter usare la carta verranno effettuati dei controlli sui documenti che hai fornito al momento della richiesta. Quindi fino a quel momento la tua carta sarà bloccata e non potrai usarla. Una volta effettuati i controlli e appurato che tutto sia ok, riceverai una mail insieme ad un SMS presso il numero di telefono da te fornito con un codice di sblocco.

Una volta effettuato lo sblocco devi effettuare la prima ricarica per un importo minimo di 19,90 e a quel punto la tua carta è pronta per essere usata.

Per riassumere in 4 punti

Quindi per riassumere quanto detto

  1. Non devi avere per forza un conto PayPal per richiedere la carta.
  2. Puoi fare richiesta sia on-line e riceverla a casa
  3. Puoi fare richiesta online e ritirarla presso un punto Lis Card Lottomatica.
  4. Puoi rivolgerti direttamente presso un punto Lottomatica e acquistare la carta.
  5. Tieni d’occhio mail e telefono nei giorni successivi per convalidare la carta dopo i controlli di routine.
Conclusioni

Avere una carta prepagata PayPal è molto comodo per effettuare acquisti online o presso negozi fisici in totale sicurezza. Ad esempi0, molti ricaricano di volta in volta l’importo della carta solo con la quantità di soldi necessari ad effettuare un acquisto on-line.

Questo ti permette effettuare pagamenti senza grossi rischi. Insomma facile da richiedere, facile da usare ora non ti resta che provare.