È una collana o un ciondolo?

Collana e ciondolo sono gioielli intricati che si presentano in una moltitudine di diversi modelli e stili. Collane e pendenti si presentano in una moltitudine di design e stili diversi e si adattano a diverse occasioni. Ma qual è la differenza tra collane e pendenti?

Con questo articolo cercheremo di dare delle nozioni di base tra ciondolo e collana. Per ulteriori approfondimenti sull’argomento vi suggeriamo di visitare questo sito web che approfondisce l’argomento collane a pietre dure naturali in oro e argento puro.

DIFFERENZE TRA COLLANA E CIONDOLO

Sia una collana che un ciondolo possono essere indossati intorno al collo, ma sono gioielli diversi. Una collana è un gioiello che si porta al collo, mentre un pendente è un gioiello più piccolo (come un diamante a forma di cuore) che può essere attaccato a una cavigliera, a una catenina o un braccialetto.

collana con pietra preziosa

Puoi indossare un ciondolo su qualsiasi parte del tuo corpo appendendolo a una catenina, mentre una collana si indossa esclusivamente solo sul collo.

TIPI DI COLLANE DA DONNA

Le collane sono disponibili in vari stili e hanno la capacità di migliorare qualsiasi look. Una collana è un gioiello mozzafiato che attira l’attenzione sul viso. Con così tanti stili e scelte disponibili, una collana di diamanti o pietre preziose è il regalo di compleanno perfetto. Ecco alcuni stili di collana da considerare.

COLLANA GIROCOLLO

Un girocollo è uno stile popolare di collana che è progettato per appoggiarsi sulle spalle. Un girocollo con diamanti o pietre preziose può portare dei punti luce su spalle e collo, dando al contempo un autentico tocco gotico.

COLLANA A CASCATA

Una collana a cascata è uno stile di collana davvero glamour e presenta file di diamanti e pietre preziose. Una collana in pietra preziosa a cascata mette in risalto l’abbigliamento di chi la indossa. Questi tipi di collane raggiungono un effetto incredibile con abiti senza spalline e abiti con scollature alte.

COLLANE PIETRE DURE NATURALI

Pietra dura, o pietre dure, è un termine che si utilizza per identificare una particolare tecnica di taglio delle pietre. Questa tecnica è generalmente finalizzata alla composizione di immagini o per cercare di dare una forma specifica alla pietra.

COLLANA A PIETRE DURE NATURALI

Considerata una vera e propria arte, in questa tecnica vengono utilizzate diverse tipologie di pietre preziose o semi-preziose. Una volta realizzata la forma o figura della pietra, con il risultato è possibile creare diversi gioielli tra cui pendenti e collane. Tali collane possono essere realizzate sia in oro che in argento.

COLLANA A FILO SINGOLO

Una collana a filo singolo è uno degli stili più comuni di collana. Lo stile più popolare è con un singolo filo di diamanti o perle. Le collane a singolo filo possono essere disponibili in varie lunghezze, possono variare da una piccola collana da pochi cm a una collana da più di 40 cm, c’è solo da scegliere. Una collana a singolo filo trasmette eleganza e bellezza non indifferenti.

COLLANA LUNGHEZZA PRINCIPESSA

Se stai cercando una collana non troppo lunga o corta, una collana Lunghezza Principessa, è la scelta perfetta. Indossato appena sotto la linea delle spalle, questo bellissimo stile di collana appiattirà la scollatura e trasformerà il tuo look quotidiano.

COLLANA LUNGHEZZA OPERA

Proprio come suggerisce il nome, una collana di pietre preziose Lunghezza Opera è un gioiello che richiama senz’altro l’attenzione. Questa collana ha uno stile molto lungo e pende nella parte bassa di un vestito o camicetta, appena sotto la linea del seno. Questo stile di collana farà sicuramente girare la testa a qualcuno …

COLLANA CON DIAMANTE SOLITARIO

Se stai cercando uno stile più sofisticato di collana, prendi in considerazione una collana con diamante solitario. Questo stile di collana è caratterizzato da un diamante solitario a taglio rotondo su una bellissima catena. Che tu scelga oro rosa, oro giallo, oro bianco o platino, saprai che questo elegante gioiello avrà un aspetto spettacolare con qualunque cosa indossi.

 

Rimani aggiornata visitando regolarmente la nostra sezione Bigiotteria.